VENDITA SU SHOWROOM o DETTAGLIO - JIMO INTERNATIONAL TRADE

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VENDITA SU SHOWROOM o DETTAGLIO

F.A.Q.


POSSO VENDERE SIA AL DETTAGLIO CHE ALL'INGROSSO NELLO STESSO PUNTO?
Certo. Le leggi cinesi e le leggi italiane sono diverse. Le leggi cinesi permettono nello stesso locale / negozio di fare sia la vendita all'ingrosso che la vendita al dettaglio.

POSSO AVERE L'ESCLUSIVA DEL PRODOTTO XXX NEL PROGETTO? POSSO ESSERE L'UNICA CANTINA A VENDERE IL VERDICCHIO? SE CI SONO AZIENDE SIMILI CI FACCIAMO CONCORRENZA IN CASA.
La concorrenza fa bene! Guardate nella vostra città. Digitate su google "ingrosso grande Italia". Sia che abitiate in Italia che in Cina, vedete che i cinesi si concentrano in zone sia nell'ingrosso che nel dettaglio nello stesso punto con prodotti identici. Questo serve per attirare i clienti.
E' un metodo rodato in Cina. E quindi bisogna copiare dai cinesi!

COME SCEGLIERE LO SPAZIO: SHOWROOM O DETTAGLIO?
Gli imprenditori posso utilizzare gli spazi come SHOWROOM o come VENDITA AL DETTAGLIO. Lo spazio dedicato allo SHOWROOM è aperto solo ai buyer o potenziali buyer e chiuso al pubblico. Lo spazio dedicato al DETTAGLIO è aperto anche al pubblico.
Per taluni prodotti come ad esempio il vino, lo si può considerare sia come dettaglio che come showroom. Per la moda, dove i prodotti sono avanti di un anno consigliamo sempre lo showroom.

COME FORMARE I PREZZI?
Prima della partenza della merce verranno definiti tutti i prezzi. Per lo Showroom verrà definito i prezzi franco fabbrica. Eventuali listini con scontistiche da applicare al superamento di quantitativi o fatturato dell'ordine. Per la vendita al dettaglio viene definito un prezzo tradente, ovvero il prezzo che il partner cinese deve inviare all'azienda italiana CLIENTE per la merce venduta. Eventualmente viene anche regolato un prezzo ingrosso per dettaglianti che acquistano più pezzi.

FARETE DEI REPORT MENSILI?
SHOWROOM : Ogni mese viene redatto un report riguardante i buyer. Gli eventuali commenti e pareri.
DETTAGLIO : Ogni mese viene redatto un report con i pezzi venduti e l'importo da bonificare in Italia.

COME VENGONO FATTI LA FATTURAZIONE, GLI ORDINI E LE VENDITE?
SHOWROOM
Inviamo l'ordine del cliente cinese; l'ordine viene confermato dall'azienda italiana e viene fatto la fattura proforma; il cliente cinese versa il 30% di capparra; la merce viene prodotta e spedita; l'azienda italiana riceve la parte restante del 70%.
DETTAGLIO
Viene redatto il report ogni mese indicando il totale delle vendite, la parte trattenuta e la parte per l'azienda italiana; L'azienda italiana emette fattura; Viene fatto il bonifico dalla Cina per l'azienda italiana.

COSA SUCCEDE QUANDO IL CAMPIONARIO NON E' PIU' NECESSARIO?
Per il campionario, finito la sua funzione, viene rispedito indietro all'azienda italiana CLIENTE.

COME FUNZIONA IL RESO DELLA MERCE?
Il reso della merce dipende dalla tipologia della merce. Il primo consiglio è spedire pochi pezzi per verificare il gradimento e piano piano aumentare i quantitativi. O in alternativa vendere al prezzo di costo durante i saldi per evitare il ritorno e la reimportazione in Italia.

COME TROVERETE I BUYER PER LE AZIENDE ITALIANE?
RICERCA PASSIVA. Il comune di JIMO prevede un passaggio nel mall fra buyer e dettaglianti di 200.000 persone al giorno.
RICERCA ATTIVA. Verrà costituito un MARKETING DEPARTMENT che si occuperanno di contattare i mall di altre città e società per invitarli al mall di JIMO.

ESISTE LA POSSIBILITà DI VENDITA SU INTERNET?
Per le aziende interessate, verrà costituito un INTERNET DEPARTMENT che si occuperà di inserire i prodotti su internet sui maggiori siti di ecommerce per la vendita. Esiste anche la possibilità di utilizzare il veicolo internet per cercare buyer.



 
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